RISULTATI GARE WEEK 29 MAGGIO - 4 GIUGNO

31 maggio: fine dell’attività agonistica ufficiale della Treviglio Pallavolo. Infatti l’ultimo giorno dello scorso mese la formazione femminile under 14 ha disputato l’ultima gara ufficiale di un torneo federale. Da quella data in poi le formazioni rossoblù saranno impegnate in tornei o in esibizioni organizzate da enti privati, seppur sempre affiliati alla FIPAV. Purtroppo l’ultima gara ha avuto il sapore amaro della sconfitta per le giovanissime trevigliesi superate in semifinale della “Coppa Bergamo” dalle coetanee di Curno. Il parziale di 3 set a zero sembra evidenziare la supremazia delle padrone di casa, ma mai risultato fu così bugiardo. Lo testimoniano i parziali: 26/24, 25/23, 25/22 testimoni di un confronto equilibrato deciso più dagli episodi che dalle forze in campo. Credo che anche a risultato inverso nessuno avrebbe avuto di che recriminare. Peccato perché la vittoria avrebbe proiettato le ragazze di Balestra in finale contro il Gorlago per un ulteriore atto di un confronto, specie nel settore maschile, che ha caratterizzato la stagione di entrambe le società.
Archiviata la stagione agonistica 2016/2017 ora il pensiero dei dirigenti e del Presidente Avanzi si proietta su quella prossima. In settimana il sodalizio rossoblù ha presentato i propri quadri tecnici del settore femminile con cui spera di ripetere i buoni risultati ottenuti. Confermato al vertice della piramide l’inossidabile Max Balestra ancora alla guida della formazione neo promossa in 2° divisione e della rappresentativa Under 18 (composta in maggioranza dalle stesse atlete). Sarà quest’anno affiancato da due nuove presenze femminili. Infatti alla guida delle rappresentative under 16 e under 14 è stata chiamata Angela Tarantino, volto assolutamente nuovo per la piazza di Treviglio nonostante nativa della vicina Bariano, mente per la più giovane delle formazioni under (al limite dei 12 anni) registriamo l’ inatteso quanto gradito ritorno di Mirella Avanzi già portacolori della Treviglio Pallavolo in qualità di atleta prima e di allenatrice poi. Auguriamo all’ormai “anziano” Balestra ed alle nuove allenatrici un proficuo anno di lavoro ricco di soddisfazioni.
Mentre il settore femminile ha definito i suoi quadri tecnici, quello maschile ha ancora una casella da completare. Confermata “mister” Valentina Denti alla guida della formazione neo promossa nel torneo regionale di Serie D e Roberto Viani al settore giovanile con l’incarico di costruire un futuro (Under 14, Under 13 e Under 12) rimane ai dirigenti il difficile incarico di individuare il tecnico che guiderà la formazione chiamata a formare gli eventuali prossimi rinforzi della compagine maggiore. Un compito non facile che la dirigenza sta vagliando con molta attenzione. Al momento sono ancora in atto una serie di valutazioni che lasciano trasparire la volontà di addivenire al più presto alla conferma del nuovo mister.

Sul tavolo del Presidente inoltre giacciono ancora altre preoccupazioni relative agli organici di alcuni gruppi, alle esibizioni a cui sono chiamate le sue formazioni ed alle coperture finanziarie necessarie affinchè sia possibile dare seguito a tutti i programmi ipotizzati: un bel grattacapo che il Avanzi ed i suoi dirigenti sapranno risolvere come ormai da molte stagioni a questa parte.

Commenti