RISULTATI GARE WEEK 2 MAGGIO - 7 MAGGIO

Parafrasando un noto slogan pubblicitario possiamo affermare che tre punti (da addizionare alla classifica) sono meglio di due…ma anche due servono. Servono per rimanere fuori dalla zona rossa della classifica e per guardare, con una buona dose di fiducia, ad un’altra stagione in serie C. I ragazzi della Imecon hanno faticato parecchio a respingere l’assalto dei portacolori di Cazzago consci che solo una vittoria poteva ancora alimentare le speranze di salvezza. Infatti ci son voluti ben 58 punti prima di assegnare il primo parziale ai padroni di casa. Atteggiamento aggressivo che gli ospiti hanno mantenuto per tutta la durata dell’incontro e che ha costretto i ragazzi di coach Viani ad un temutissimo quinto set. Per fortuna il pubblico ha infuso loro la giusta carica per aggiudicarselo e con esso una fondamentale vittoria. Fondamentale perché il calendario propone un confronto pressochè proibitivo con la capolista Scanzorosciate e poi, un ultima gara, contro il fanalino di coda Monza: un testa - coda che può ancora determinare le sorti della nostra rappresentativa. Necessitano infatti ancora tre punti per conquistarsi il diritto di restare nella massima categoria regionale.
Chi invece ha conquistato “il regionale” sono i ragazzi di mister Valentina Denti che hanno pensato fosse bene mettere in chiaro che la promozione, già conquistata da tempo, non ha saziato la loro voglia di vittoria. Con questo il sestetto rossoblù ha conquistato 25 successi su 26 gare disputate, interponendo tra loro e la seconda ben 16 punti di vantaggio. Una stagione da incorniciare che premia il lavoro svolto in palestra. Tutto questo non è comunque sufficiente per fregiarsi, oltre che della promozione, anche del titolo di migliore squadra maschile provinciale. Infatti per fregiarsi dello “scudetto provinciale” i trevigliesi dovranno confrontarsi ancora una volta con l’ Edilcaming Pall. Cisano in un prossimo confronto di cui non si conosce ancora ne la data ne la locazione.
Vittoria anche per la rappresentativa Under 14 femminile. A farne le spese è la formazione di Brignano regolata con un sicuro 3 -0. Con questo successo le ragazze di Balestra si insediano ai vertici della classifica in attesa del confronto diretto, in programma domani pomeriggio, con il Brembo. Solo chi vincerà potrà continuare il proprio cammino verso la conquista dell’ambito trofeo provinciale.
Purtroppo si interrompe il cammino verso le finali della Under 13 femminile. Nello scontro diretto con la compagine di Piazza Brembana sono le nostre portacolori che devono arrendersi al quinto set. La sconfitta però nulla toglie ai progressi palesati dalle singole atlete che hanno consentito alla squadra di distinguersi in questa stagione. Una base per continuare il cammino verso quella qualità di tecnica e di gioco che la Treviglio Pallavolo vuole trasmettere ai propri affiliati.

Serie C maschile (28° giornata)
Imecon Crema/Treviglio – Radici TV Cazzago: 3 – 2 (30/28, 22/25; 25/19, 17/25, 15/11).
Prossimo turno: (29° giornata) Pallavolo Scanzorosciate -  Imecon Crema/Treviglio: gio. 11 maggio ore 21.00 – Palestra Comunale, Scanzorosciate.
Prossimo turno: (30° giornata) Imecon Crema/Treviglio – Vero Volley Monza: sab. 13 maggio ore 21.00 – Palestra Bertoni, Crema.

1° Div/Maschile (25° Giornata) prima tra tutte il Cazzago
Edilcoming Pall. Cisano - Pizzeria del Campione Treviglio: 0 – 3.
Promossa in serie D regionale.

SETTORE FEMMINILE

3° Div/Femminile (22° giornata)
Promossa in 2° Divisione

Under 14 Femminile (4° giornata Coppa Bergamo)  
Treviglio Pallavolo – Pall. Brignano: 3 – 0.
Prossimo turno: Brembo VT - Treviglio Pallavolo: sab. 13 maggio ore 15.30 – Palestra A. Moro, Osio Sotto.

Under 13 Femminile (fase finale)
AVIS Treviglio – Pall. CP 27 Piazza Brembana: 2 – 3.


 -

Commenti