RISULTATI E COMMENTI GARE 26 APRILE - 1 MAGGIO 2017


Peccato! Avrebbe potuto essere l’occasione per uscire dal pantano della zona retrocessione invece gli alfieri della Imecon Crema/Treviglio hanno concesso ad una diretta rivale di avvicinarsi pericolosamente e, di fatto, di veder ridursi le possibilità di salvezza. I ragazzi di mister Viani non sono riusciti a ripetere l’ottima prestazione di sette giorni prima: hanno concesso l’iniziativa ai padroni di casa senza mai replicare efficacemente. Si è avuta l’impressione che molti di loro, con la testa, fossero altrove. Ora mancano solo due gare al termine del campionato contro avversarie dirette per la corsa alla salvezza, prima tra tutte il Cazzago S. Martino. Due appuntamenti da non fallire assolutamente se si vuole un futuro in serie C.
Diversa la marcia della rappresentativa rossoblù che milita in prima divisione. Nonostante la promozione acquisita ormai da alcuni turni i ragazzi di coach Valentina Denti continuano a marciare a suon di vittorie. Ultima vittima la A.S.D. Malpensata superata con un significativo 3 – 0. Con questo successo la Pizzeria del Campione Treviglio conclude imbattuta il campionato nelle gare interne. L’ultima gara del torneo propone uno scontro al vertice contro il Cisano: un’anteprima del confronto, ben più importante, che assegnerà lo scudetto provinciale il prossimo 19 maggio.
Altra formazione che festeggia la promozione alla categoria superiore è la compagine femminile che milita nel campionato di 3° divisione. Superando l’Urgnano le rossoblù consolidano ol secondo posto in classifica che le qualifica per la promozione diretta in 2° divisione. Una bella soddisfazione per le ragazze sponsorizzate CRYO 3, certamente condivisa dal tecnico Balestra e dalla società stessa.
Ancora in corsa, nella Coppa Bergamo per la categoria Under 14, la nostra rappresentativa che finalmente è riuscita nell’impresa di battere una squadra di nota eccellenza quale è la formazione di Ponti sull’Isola. Questo successo permette il consolidamento del primo posto nel proprio girone.
Di pari passo continua anche il cammino dell’Under 13 femminile. Le Avisine trevigliesi superando le pari età di Treviolo si insediano al secondo posto in classifica che consente di avere ancora due possibilità per accedere alla fase regionale di categoria con esordio a Chiuduno la prossima settimana.
Alle spalle di queste formazioni altre compagini rossoblù hanno concluso il loro percorso stagionale. Prima tra tutte il team maschile che ha militato in 2° divisione. Nell’ultima gara i rossoblù non sono riusciti a sovvertire i pronostici e si sono arresi ai “fratelli” di Castel Rozzone (fratelli perché nell’occasione la compagine avversaria era costituita, in
maggioranza, da ex atleti della Treviglio Pallavolo). Strano il campionato della BF Interni: pur annoverando nel proprio organico molti degli atleti che hanno conquistato il titolo provinciale under 18 non sono riusciti a trovare una propria entità, subendo spesso più di quanto dovuto. A seguire, le squadre maschili Under 13 e Under 12: nello specifico i primo sconfitti a Boltiere ed i secondi vittoriosi contro il Caravaggio meritandosi così il quarto posto nella classifica finale. Per entrambe le formazioni si è trattato della prima esperienza da mettere a frutto nella prossima stagione. Anche le ragazze della rappresentativa Giovanissime sono incappate in una sconfitta nell’ultima gara ufficiale di stagione. Contro il Morengo la competizione si è subito rilevata in salita con le rossoblù incapaci di entrare in partita. Il confronto, a senso unico, ha giustamente visto trionfare le avversarie lasciando alle nostre solamente la soddisfazione di aver completato il loro primo percorso formativo.



Serie C maschile (27° giornata)
Volley Remedello - Imecon Crema/Treviglhsio: 3 – 0 (25/17, 25/18; 25/20).
Prossimo turno: Imecon Crema/Treviglio – Radici TV Cazzago: sab. 6 maggio ore 21.00 – Palestra Bertoni, Crema.

1° Div/Maschile (25° Giornata) prima tra tutte il Cazzago Pizzeria del Campione Treviglio - Malpenata: 3 – 0.
Prossimo turno: Edilcoming Pall. Cisano - Pizzeria del Campione Treviglio: ven. 5 maggio ore 21.15 – Palestra Scuole elementari, Montello.

2° Div/Maschile (22° giornata)
BF Interni Treviglio – G. S. Pall. Castel Rozzone: 0 – 3. Under 13 Maschile (14° giornata)
Pall. Boltiere - Torneria Manenti Treviglio: 3 – 1. Under 12 Maschile (13° giornata)
Ottica Bosco Treviglio – I monelli Caravaggio: 3 – 0.


SETTORE FEMMINILE

3° Div/Femminile (22° giornata)page2image16168 page2image16328 page2image16488

G.S. Iride Urgnano - CRYO 3 Treviglio Pallavolo: 0 – 3

Under 14 Femminile (3° giornata Coppa Bergamo) Ponti sull’Isola - Treviglio Pallavolo: 2 – 3.
Prossimo turno: Treviglio Pallavolo – Pall. Brignano: dom. 07 maggio ore 15.30 – Palestra Scuole Elementari, Geromina/Treviglio.

Under 13 Femminile (fase 2)
Pall. Treviolo - AVIS Treviglio: 0 – 3. 

Giovanissime
Morengo - AVIS Treviglio: 3 – 0.

Commenti